Yara
Il cliente
Coltivare... nel web
Yara nasce nel 2004 ed è l’azienda leader nel settore dei concimi e dei fertilizzanti. Yara Italia è la filiale italiana, dove possiede due stabilimenti produttivi e vende oltre 1 milione di tonnellate di prodotti.
L’esigenza
Dall’offline all’online:
allineare la reputazione
Strutturare una presenza social che fosse in linea con la solida reputazione offline. Attraverso una puntuale strategia editoriale e le campagne di advertising, si mira a consolidare l’immagine di Yara Italia sul web.
La soluzione
Una presenza «sul campo»
Infocube lavora per aumentare la brand reputation di Yara, attraverso la creazione di contenuti informativi per i potenziali clienti, con un tone of voice professionale ma semplice e la creazione di valore per l’utente finale.
L’aumento di copertura, credibilità e reputazione attraverso i social, hanno l’obiettivo di aumentare anche il tasso di vendite.
Gli strumenti
Cosa abbiamo fatto
Contenuti video in cui gli agronomi spiegano come utilizzare i prodotti Yara
Lead generation attraverso la creazione di piani di nutrizione per diverse coltivazioni
Lead nurturing attraverso strumenti di messaggistica (Chatbot su Messenger e Whatsapp Business)
Piano editoriale e illustrazioni